Leonardo guarda con maggiore slancio al futuro ed introduce nuove unità organizzative dedicate a partecipazioni, intelligence relativa ai mercati ed innovazione tecnologica.
Ecco le novità organizzative!
Nascono così tre nuove unità organizzative che riporteranno direttamente all’amministratore delegato. Soccodato, già a capo delle Strategie, amplierà il proprio ruolo con la governance di tutte le partecipazioni e joint venture.
Enrico Savio guiderà invece l’unità denominata “Strategy & Market Intelligence”, con l’obiettivo della definizione delle linee di indirizzo strategico e del posizionamento competitivo di Gruppo, con l’occhio rivolto alle occasioni sui mercati internazionali.
Per l’innovazione invece è stato scelto Roberto Cingolani, che rivestirà il ruolo di “Chief technology & innovation officer”. In particolare, spiega piazza Monte Grappa, si occuperà dell’indirizzo e della gestione dell’evoluzione delle tecnologie innovative di Gruppo.
In tal modo Leonardo intende, a nostra opinione rafforzare la squadra di vertice con l’obiettivo di consolidare il suo ruolo in un contesto internazionale che guardi non solo all’Europa, ma anche agli Stati Uniti d’America.