Abbiamo dato notizia della nomina di Massimo Comparini ad amministratore delegato di Thales Alenia Space Italia immediatamente dopo l’annuncio ufficiale.
Qualche commento:
Non vi è dubbio che la nomina rappresenti un vero balzo in avanti perché certamente non vi è confronto tra Amministratore delegato di e-Geos piccola società controllata da ASI e Telespazio e quello della Thales Alenia Space Italia
Non vi è dubbio che la nomina, improvvisa per certi versi proprio nel pieno della pandemia da Covid. 19, sia stata concordata anche con il COMINT e con l’ufficio di coordinamento che vigila ormai da più di un anno su tutto il settore aerospaziale.
La nomina è così importante che avrà avuto con qualche probabilità anche il vaglio ufficioso anche dei Partiti politici impegnati nel settore aerospaziale.
Un’eco positiva si riscontra sulla Verità (molto vicina alla Lega) che pone in evidenza come il neonominato “sia in grado di rappresentare bene gli interessi tricolore di fronte alla scalata di Parigi”
A prescindere comunque dalla dietrologia, speriamo che il nuovo Amministratore delegato abbia le spalle forti per affrontare un futuro lastricato di difficoltà dove incombono peraltro appetiti da parte dei partner straniere ed in particolare della Francia?