Ben presto si potrà dormire anche sul posto di lavoro.

Ben presto anche sul posto di lavoro sarà possibile  un benefico sonnellino post prandiale.
Un sonnellino ristoratore infatti aumenterebbe energia e produttività.
 Ne sono convinte anche diverse aziende del settore tecnologico che, sempre pronte a seguire le ultime tendenze, hanno cominciato a introdurre in ufficio diverse apparecchiature ad hoc del costo tra 10000 e 13000 dollari circa.
Un esempio sono le poltroncine disegnate dalla società americana Metronaps , che annovera fra i suoi clienti nomi come Google, la Nasa e l’Università Carnegie Mellon. Gli “energy pod” di Metronaps hanno un design futuristico e, in effetti, prendono spunto da quanto fatto nella ricerca spaziale.
La posizione di riposo, con in piedi sollevati dal terreno a inclinati a un’altezza maggiore di quella del cuore e il peso distribuito uniformemente su tutto il corpo è proprio quella degli astronauti al momento del decollo.
Protezioni a lato del volto  favoriscono la privacy, mentre un impianto stereo, incorporato nel sedile, diffonde una musica rilassante.
 E’ prevista anche una sveglia, da impostare per evitare di esagerare con la pausa. L’intervallo preimpostato è di 20 minuti, allungabile o accorciabile però a piacere.
In Italia sarà tutto codificato ovviamente nei contratti di lavoro e sarà oggetto di accordo sindacale.
Si potrà un domani scioperare anche per non poter dormire adeguatamente?

Lascia un Commento