La nuova sede dell’ASI che ha fatto parlare tanto di sè: basti ricordare gli atti ispettivi parlamentari articoli di stampa,in cui si è fatto riferimento anche a spreco di denaro pubblico,sembra proprio una realtà.
Dovrebbe essere stato portato infatti a compimento anche l’allestimento della mensa, della cucina e del bar di cui si rileva già da alcuni mesi nel sito internet dell’ASI la pubblicazione di esito di gara esperita.
Ebbene corre voce che sarebbe ormai scoccato il termine definitivo per il trasferimento dei dipendenti per Agosto 2012, data in cui la nuova sede dovrebbe essere pienamente operativa.
Finalmente l’ASI avrà una sede di proprietà, coronando così legittime ambizioni che purtroppo nei primi anni ’90 comportarono anche strascichi giudiziari.
Sembra inoltre che moltissimo personale non sia affatto contento di abbandonare il centro di Roma per recarsi nell’area di Tor Vergata.
Ma si trasferiranno tutti?
Sarà comunque l’unico indirizzo civico dell’ASI o sarà prevista, al pari di altri Enti, anche una sede per la Presidenza per i necessari contatti istituzionali?
Sarebbe in tal caso interessante valutarne i costi, soprattutto in questo periodo di difficoltà finanziarie per il Paese.