Dall’otto Luglio 2016 Cinecittà World diventerà una cittadella spaziale: i visitatori potranno imbarcarsi sulla navicella spaziale SpacExpress L24 ed essere trasportati virtualmente nel futuro. Un viaggio che parte dalla Stazione Atlantis sul Pianeta Terra, fa tappa sulla Stazione Spaziale Internazionale per poi approdare sulla Luna.Tutto pronto a Cinecittà World per il primo lancio di SpacExpress Gli ospiti dello spazio saranno trasportati su Marte con il primo shuttle di linea della storia, che atterrerà nello spazioporto Ares vicino all’Equatore. Non mancheranno insidie spaziali, come minacciosi e veloci meteoriti, e pirati pronti a tutto.
I visitatori saranno lanciati nello spazio dal razzo Vega, e attraccheranno al modulo Columbus della Stazione Spaziale Internazionale. Ad accoglierli ci sarà virtualmente un astronauta che farà loro da guida in un affascinante tour.
La nuova attrazione è stata realizzata con il patrocinio dell’Agenzia Spaziale Europea-ESA e l’Agenzia Spaziale Italiana –ASI, e con la collaborazione tecnica delle industrie spaziali italiane Argotec, AVIO e Thales Alenia Space.