I Ministri del Governo Monti non sembrano affatto sicuri di restare al Governo per un tempo ragionevolmente lungo e per questo motivo lottano per salvaguardare le poltrone preesistenti agli incarichi governativi.
Sarebbe il caso dell’autorevole Ministro Profumo che lascerebbe intendere di non essere affatto orientato alle dimissioni da Presidente del CNR, malgrado le manifeste incompatibilità previste dai commi 3 e 4 dell’articolo 2 della òlegge 215/2004.
Per queste ragioni si sarebbe nell’affannosa ricerca di un escamotage che consenta al titolare del MIUR di rimanere Presidente del CNR.
Queste sono le voci che circolano, voci, che se accertate, deporrebbero molto male nei confronti della compagine governativa. ( insomma si profila nel MIUR un caso di controllore controllato).
Intanto come avevamo anticipato in un articolo di questo blog il Ministro Profumo si preparerebbe ad incontrare l’amministratore delegato della Finmeccanica Orsi per la definizione della strategia spaziale e soltanto dopo secondo “i soliti mal pensanti” , ne sarà reso edotto il Presidente dell’ASI.