Non siamo in orbita, ma sulla terra.
Infatti si rileva dal sito dell’ASI quanto segue:
I figli dei dipendenti ASI saranno proiettati nel mondo dello spazio fin da bambini: nella nuova sede di Tor Vergata verrà realizzato un nido d’infanzia aziendale, con annessa una sezione di scuola materna.
La struttura ospiterà fino a un massimo di 43 bambini di cui 31, di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, nell’asilo nido e 12, tra i 3 ed i 6 anni, nella scuola materna.
La struttura, di circa 500 metri quadrati complessivi, occuperà l’intero piano terra di uno dei fabbricati della nuova sede di Tor Vergata: sarà dotato di tutte le più avanzate attrezzature, comprese quelle per le attività ludiche e didattiche, e disporrà di ampi spazi esterni attrezzati.
Al di lè del bizzarro titolo, si tratta di unimportante struttura allocata nella nuova sede dell’ASi di Tor Vergata che è stata oggetto di di attenzione da parte di giornali nazionali e atti ispettivi parlamentari per molti aspetti non chiariconnessi alla sua realizzazione.
Si coglie l’occasione per segnalare che il 22 dicembre pv si terra una riunione del consiglio d’amministrazione dell’ASi in cui dovranno essere approvati il bilancio dell’ASi e il piano triennale.
Non poca cosa ne prossimo consiglio in cui si prevede che in ossequio alle festività natalizie, vengano sospese le tensioni che hanno caratterizzato il consiglio negli ultimi mesi.