Concorso per 4 posti dirigente tecnologo: la Commissione d’esame cambia presidente per la seconda volta.

Come si  apprende dal sito internet dell’ASI la commissione d’esame cambia un’altra volta il suo presidente. (26 maggio 2018)
Infatti Prati Giancarlo già Professore Ordinario dell’Università Sant’Anna di Pisa subentra nel ruolo di Presidente a VALENTINO Ciro già Presidente di Sezione della Corte dei Conti, che era già subentratoalla Prof.Elena Sciso della Luiss.
Quest’ultimo, si legge nel decreto di modifica, ha rassegnato  al Responsabile del procedimento del Bando n. 16/2017, “le proprie dimissioni dall’incarico di Presidente della predetta Commissione, significandone le motivazioni “
Si tratta come è noto del concorso relativo alla  posizione DT4 in cui è richiesto il Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, in Ingegneria aerospaziale o in Scienze Politiche (o equipollenti
E’ noto altresì che è stata presentato  su tale concorso nella scorsa legislatura un atto ispettivo di parlamentari pentastellati   che pone in evidenza a parere degli interroganti, come sia “assolutamente incomprensibile se non per ragioni eminentemente personalistiche e di favore, che per la posizione DT3 siano richieste lauree che paiono in alternativa tra di loro quali “Ingegneria, tutte le classi, o in Scienze Politiche (o equipollenti)” per le previste attività a carattere tecnologiche complesse; e, in analogia, per la posizione DT4 e le relative attività tecnologiche complesse sia richiesta la laurea “in Ingegneria aerospaziale o in Scienze Politiche (o equipollenti)”.

Lascia un Commento