Ci giunge notizia che sarebbe stato diramato agli invitati il programma della celebrazione dei 30 anni dell’ASI .Si terrà come è noto il 4 luglio prossimo presso la sede dell’Agenzia. ove sara dedicato l’auditorium a Luigi Broglio e sarà inaugurata la galleria Giovanni Fabrizio Bignami.
I lavori saranno aperti dalla Direttrice Generale dell’ASI
Sono previsti molto interventi come da parte del rappresentante della circoscrizione locale, di soggetti pubblici ed industriali.
Vi sarà l’intervento di Luciano Guerriero primo presidente dell’ASI ed ovviamente a conclusione dei lavori quello di Roberto Battiston, il Presidente in carica.
Ci sorprende in un certo senso il fatto che ad oggi sia ancora non definita la partecipazione del rappresentante del Governo.
Forse una celebrazione trentennale avrebbe meritato una consistente partecipazione governativa, anche in considerazione del fatto che, anche se non ancora operativa, sia stata approvata una nuova legge sullo spazio il cui motore di coordinamento è incardinato presso la Presidenza del Consiglio.
Non sarebbe stata meglio rimandarla di qualche mese, dal momento che è stata già rimandata , se non altro dopo la nomina del sottosegretario per lo Spazio? E’ un nostro sommesso parere.
Ad ogni modo aspettiamo il programma diramato sul sito dell’ASI.
Pubblicato da cesare alba