Proponiamo all’attenzione dei lettori l’interessante articolo di Start Magazine “Asi e non solo, tutte le tensioni spaziali nel Governo” in cui si pongono in evidenza le vicende che stanno caratterizzanto lo spazio italiano,da quando è stato istituito il comitato interministeriale per lo spazio e da quando è stato silurato lo scorso novembre Roberto Battiston da Presidente dell’ASI.
Si dedica anche attenzione al ruolo di Carlo Massagli, che avrebbe “alle sue dipendenze 26 persone”. “Bisbiglii su rilievi che riguardano Massagli stanno giungendo sempre più al ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, forse perché Massagli via Giorgetti sta ricevendo robuste sponde politiche, si mormora in ambienti del Movimento capeggiato dal vicepremier Luigi Di Maio” (secondo quanto riportato dall’articolo in questione)
La questione spaziale appare dunque delicata non solo dal punto di vista istituzionale, ma anche industriale, anche prima della prossima riunione del comitato interministeriale per lo spazio.
Prevediamo ( questo è il nostro pensiero) che molte cose a presto potrebbero cambiare anche con gli opportuni avvicendamenti.