Dopo l’evento di qualche giorno fa curato dall’ASAS, è in pieno svolgimento il convegno dell’AIPAS (vedi anche nostro articolo precedente).
Il leitmotiv è caratterizzato dall’intervento del Ministro della Difesa Elisabetta Trenta. che ha incentrato l’attenzione sul fatto che “La nuova legge di riforma della governance delle attività spaziali italiane “imprime un forte impulso alla space economy nazionale, rafforzandola nel quadro europeo” e “rappresenta una grande opportunità per una migliore connessione tra Politica, Industria e Ricerca nel settore“.
Ed ancora “Le attività spaziali non sono solo ricerca, ma interessano direttamente piccole e medie imprese e la grande industria. L’industria necessita di politiche che supportino e sostengano la crescita”.
L’intervento del Ministro della Difesa avviene in un giorno importante e cruciale per il settore spaziale per cui è operativo da ottobre scorso il comitato ministeriale che terrà un’ulteriore riunioneà il 21 febbraio pv-
Infatti proprio oggi il comitato degli esperti per la designazione della rosa di nomi dei migliori candidati alla Presidenza dell’ASI avrebbe ultimato i propri lavori.
Vi saranno sorprese?.