Il Consiglio d’amministrazione dell’ASI a ranghi ridotti?

Il Consiglio d’amministrazione dell’ASI a ranghi ridotti.

Come abbiamo già anticipato in un precedente articolo di questo blog, il 9cm. si è tenuta una riunione del CDA dell’ASI.

 La riunione si sarebbe tenuta a ranghi ridotti perché il consiglio non sarebbe stato al completo. Infatti, a quanto è dato sapere, erano assenti il prof. Bussoletti e il dott. Pertosa. Ciò nonostante il CDA, ridotto a tre componenti ( il Presidente,ed altri due consiglieri di cui uno allo stato attuale Parlamentare) avrebbe assunto importanti deliberazioni e tra queste la nomina dei Presidenti delle società partecipate ELV e e-Geos. Alla Presidenza di ELV sarebbe diventato presidente il prof Onofri, mentre ad e-Geos sarebbe stato nominato presidente il consigliere del CDA dott. Mandolesi.(in quest’ultimo caso presumibilmente con il voto soltanto di due consiglieri).

Vi è da chiedersi  se e come gli organi di controllo reagiranno a queste situazione e se riterranno di notificarla, nel caso di violazione di legge alla procura della corte dei conti
Resta comunque  il fatto determinante che il CDA sembra lacerato da tensioni interne incominciate invero già da qualche mese.
Per quanto tempo questa situazione di incertezza potrà ancora prolungarsi?

Lascia un Commento