Siamo ormai in piena campagna elettorale e le polemiche sono vivaci anche nel settore spaziale ed in particolare contro l’ex Presidente dell’ASI Battiston che è candidato alle elezioni europee nelle file del PD.
Alle accuse del Giornale “La Verità dal titolo nell’srticolo dal titolo” Il Prodiano spaziale favorì la sua società, compare la risposta sul giornale “l’Adige” nell’articolo dal titolo” Fango mediatico contro Battiston”
Gli articoli sono rinvenibili sulla rassegna stampa dell’ASI.
In un contesto mediatico così vivace ( per usare soltanto un eufemismo e non dire altro) nella settimana in corso si dovrebbe insediare il consiglio d’amministrazione dell’ASI (a tutt’oggi privo della gamba importante del componente designato dal Ministro dell’economia e Finanza).
Si dovrebbe designare inoltre con elevata probabilità il Presidente del CIRA ( indicato dall’ASI).
Ormai sembra che sia noto a tutti il nome, sempre che non vi siano sorprese.
Ed ancora proprio in questi giorni scadono 45 giorni dall’udienza del 19 marzo u.s. in cui si è discusso nel merito il ricorso di Battiston contro il provvedimento di revoca da Presidente dell’ASI.
Pertanto la pubblicazione della sentenza potrebbe essere imminente. ( Vi sarà magari in coincidenza del 3 maggio pv cioè quando si celebrerà il primo consiglio d’amministrazione presieduto da Saccoccia.)
Tutti fatti che potrebbero essere oggetto della puntata sullo spazio programmata ( almeno fino ad ora da Report per il 6 maggio p.v. ) sulle vicende spaziali.