Se non vi saranno variazioni ,stando sempre ad ufficiose informazioni mei primi giorni di dicembre( il 2 dicembre pv ?), dovrebbero tenersi i colloqui previsti dal bando per la definizione di una rosa di almeno tre candidati da cui sarà scelto il Direttore generale, successore della direttrice Anna Sirica, diventata direttrice generale del Politecnico di Bari.
Secondo ulteriori informazioni pervenuteci, nella cinquina di candidati vi sarebbero sia candidati interni sia esterni.
Tra gli interni è molto probabile che vi sia anche l’attuale Direttore generale facente funzioni e magari qualche altro interno già in precedenti selezioni, vuoi per direttore generale, vuoi per Presidente.
Tra gli esterni potrebbero esservi candidati molto competenti provenienti da altri Enti di Ricerca o magari alche dal MIUR.
Tra gli esterni potrebbero esservi candidati molto competenti provenienti da altri Enti di Ricerca o magari alche dal MIUR.
Chi prevarrà dunque alla fine un interno od un esterno all’ASI?
Tra i dipendenti dell’ASI, secondo nostre informazioni, molti sarebbero favorevoli alla nomina di un direttore generale interno ed altri propenderebbero invece per un esterno.
Determinanti comunque saranno le decisioni del Presidente e del Consiglio d’amministrazione e non solo… perché potrebbero influire anche….. condizionamenti esterni.