Qualche informazione in più rispetto a quanto pubblicato sul sito dell’ASI in merito alla recente riunione del 3 maggio u.s del CDA, di cui abbiamo dato già notizia.
Ancora una volta sembrerebbe che il consiglio d’amministrazione abbia tenuto i suoi lavori alla presenza di tre componenti (Presidente più due consiglieri), in quanto uno sarebbe stato presente in teleconferenza soltanto alcuni minuti e l’altro invece non avrebbe proprio partecipato alla riunione.
Pertanto la nomina ad interim del direttore Generale, anche se formalmente valida,sarebbe avvenuta con con il plenum dei componenti.
A quanto è dato sapere inoltre, un consigliere avrebbe chiesto qualche giorno fa. nel rispetto della lettera inviata dal Ministro Vigilante, in merito alle direttive sulle nomine nelle società partecipate dell’ASI, che rimettessero il mandato i Presidenti di ELV e e GEOS nominati recentemente senza alcuna selezione.
Sono notizie tra loro distinte che comunque fanno parte di uno stesso mosaico che denota quale sia la reale situazione in ASI.