Guardiamo nel nostro blog con attenzione anche alle tematiche cruciali della pubblica amministrazione ed uno dei più delicati, come è noto, è quello delle pari opportunità.
Tra queste riteniamo di interesse la proposta presentata recentemente al Ministro Patroni Griffi da parte di alte professionalità femminili della pubblica Amministrazione in tema di conciliazione vita familiare/ vita lavorativa e di pari opportunità nel pubblico.
E’ una proposta formulata dalla rete Armida, un network dinamico di Donne che lavorano nelle carriere direttive della pubblica amministrazione, che peraltro terrà il suo primo convegno annuale il 6 giugno 2012 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’interesse in noi suscitato è anche connesso al fatto che a questa importante organizzazione appartengono, come appare dal sito di Armida, anche professionalità femminili dell’Agenzia Spaziale Italiana.
Ben che venga questa presenza perché anche in ASI un tema delicato dovrebbe essere rappresentato sempre più proprio dalle pari opportunità, in considerazione che non è trascurabile la presenza femminile in ASI.