Vi è tempo fino al 31 luglio pv per la presentazione delle candidature a Presidente del CIRA.

Non si sono ancora sopite le polemiche sul precedente bando dell’ASI per il rinnovo delle cariche di alcune società partecipate e già è stato pubblicato un nuovo bando con termine della presentazione delle domante al 31 luglio pv.
Vi sono alcune variazioni ” tecniche” rispetto al precedente bando annullato parzialmente almeno per la parte riguardante  gli incarichi al CIRA.
Infatti la nuova selezione non solo riguarda le nomine al centro aerospaziale di Capua ma anche una poltrona di consigliere d’amministrazione della società e GEOS lasciata vacante in quanto il suo componente è stato nominato Presidente di ALTEC.
Sarebbe stato emesso un bando il più ampio possibile, proprio in ossequio alladeliberazione del CDA dell’ASI che ha ritenuto che le candidature selezionate  all’esito del bando n. 9/2012 non abbiano offerto un’alternativa adeguata alla attuale gestione del CIRA.
Sarà interessante conoscere in Agosto la composizione della Commissione di valutazione.
Sarà la stessa, anche nonostante l’annullamento sia pure parziale del bando precedente,oppure sarà ampliata ed in tal caso prevederà anche per quanto riguarda il CIRA anche componenti designati dal CNR e dalla Regione Campania presenti nello statuto del CIRA?
Ed ancora sani criteri di opportunità non esigerebbero, come da più parti è stato posto in evidenza,anche nel rispetto della lettera del Ministro Vigilante sui criteri di governance delle società partecipate, che fosse indetta una selezione anche per la Presidenza della società e – GEOS proprio al fine  di considerare tutte le società al medesimo livello?
Sono tutte richieste che probabilmente cadranno nel vuoto?

Lascia un Commento