Il CDA dell’ASI a ranghi ridotti va in vacanza

Si è tenuta,come si rileva dal sito dell’ASI, il 26 luglio u.s. l’ultima riunione prima delle meritate ferie estive del Consiglio di amministrazione dell’Agenzia Spaziale Italiana.
Ancora una volta, ormai sembra un evento frequente, il CDA lavora a ranghi ridotti,con l’assenza sempre di due consiglieri che ovviamente per altri impegni  e non per presa di distanza non avranno potuto partecipare (Almeno si spera così!)
Come al solito si evince dal sobrio resoconto che molte sono state le decisioni e tra queste segnaliamo:
“Con decreto del Presidente p stato sottoscritto l’agreement on the management of the ESA Councik meeting at ministerial level planned for 19-21 November 2012 at Caserta Rooyal Palace Caserta Italy, volto a stabilire i termini della collaborazione e gli impegni, anche economici, che l’ASI assumerà per l’organizzazione della Conferenza su delega formale del MIUR.”
Sarebbe interessante approfondire il capitolo delle spese che l’Italia e per essa l’ASI dovrà sostenere per l’organizzazione di una conferenza dell’ESA.
Gli addetti ai lavori e non mancano tra i lettori potranno peraltro notare che si tratta di un decreto del Presidente e non una deliberazione del CDA

Lascia un Commento