Come è stato anticipato in un precedente articolo, l’Espresso in edicola questa settimana fornisce i dettagli del quadro desolante dell’ASI in cui per la precedente gestione si parlerebbe di corruzione, concussione ma anche di fondi neri. ( fatto tutto da verificare)
Sono informazioni non inaspettate in quanto questo blog ha sempre messo il dito sulle irregolarità ed anomalie dell’ASI ( L’espesso parla addirittura di galassia del malaffare).
La notizia più inquientantte riportata dal settimanale è turttavia quella titolata ” che business i satelliti spia” in cui si ipotizza anche la vendita di immagini top secret.
Siamo cauti ed aspettiamo gli approfondimenti di un’inchiesta giudiziaria che potrebba andare a toccare e non pochi aspetti delicati come quella della sicurezza nazionale.
In queste condizioni come potrà andare avanti l’ASI?
Che il Governo intervenga e metta mano decisamente ad un settore in cui l’ASI sembra essere del tutto non credibile per non usare parole non garbate e non corrette lessicalmente ma purtroppo decisamente appropriate!