La rassegna stampa del 30novembre curata dall’ASI riporta anche un commento di Mario Giordano direttore del Tg4 in risposta ad una lettera nella rubrica” posta prioritaria” con riferimento sia alla missione Rosetta sia al viaggio spaziale di Samantha Cristoferetti.
Sono usati toni molto polemici anche nei confronti Con toni molto polemici del Presidente dell’ASI come:
” La cosa più grave è che, sul tema, mi ha scritto anche il presidente dell’Agenzia spaziale italiana, definendo addirittura “giusta” l’orrenda campagna dei social nei nostri confronti. Devo quindi desumere che anche il presidente dell’Agenzia spaziale italiana voglia impalare, garrotare, bruciare i giornalisti che si permettono di dire cose non gradite al Dio della scienza? Capisco che dietro queste missioni (e dietro queste Agenzie) si nascondano interessi milionari, contratti, sponsor e soldi a palate. Ma francamente mi fa un po’ schifo. Oltre che un po’ paura “
Leggetevi nel sito dell’ASI la lettera che appare nel suo complesso anche scherzosa ricavandola dalla rassegna stampa dell’ASI.
Sono polemiche inutili anche se non si può ecludere che vi sia stata una retorica eccessiva in coincidenza dela missione della prima astronauta. italiana.